OK!Firenze

Il sindaco Dario Nardella a Campo di Marte

Una passeggiata al mercato per parlare con i cittadini.

Abbonati subito
  • 157
L'ascolto del Sindaco a Campo di Marte L'ascolto del Sindaco a Campo di Marte © facebook
Font +:
Stampa Commenta

Ieri mattina fra i banchi del mercato del Campo di Marte posto sotto la curva Fiesole fra le signore intente a fare la spesa e chi passeggiava nei giardini e comparso il Sindaco di Firenze Dario Nardella accompagnato dal "padrone di casa" Presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi.

La passeggiata tra mercato e attività è servita al primo cittadino per tastare il polso su decoro urbano, viabilità e sicurezza con lo scopo di migliorare la vivibilità dei quartieri cittadini.

Al di là delle strette di mano e delle foto di rito molti cittadini si sono lamentati di non averne saputo niente prima dell'iniziativa. 
"Che senso ha voler parlare coi cittadini dei problemi del quartiere se ignoravano la visita del Sindaco?" commenta qualcuno sui social. "Dopo aver stravolto sulla carta il quartiere col progetto dello stadio viene adesso a cose fatte a sentire come la pensiamo" replica qualcuno.
Altri invece puntano il dito sul fatto che proprio il giardino di fianco al mercato è da tempo nell'occhio del ciclone per la presenza di una baby gang che spadroneggia libera "dov'è la sicurezza per i nostri bambini?".

Che sia il primo di un tour per i quartieri della città? Speriamo di sì perchè l'ascolto dei cittadini non deve avvenire solo in campagna elettorale.



 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a