OK!Firenze

Sequestro immobiliare a Vercelli. Indagati per riciclaggio di denaro

Il riciclaggio di denaro è un reato grave che può avere conseguenze negative sull'economia e sulla società.È importante...

Abbonati subito
  • 47
Guardia di Finanza Guardia di Finanza © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Firenze ha sequestrato un immobile di 6 vani a Vercelli nell'ambito di un'inchiesta per riciclaggio di denaro. L'inchiesta vede indagati 5 soggetti, tra cui un prestanome che ha acquistato l'immobile con denaro di provenienza illecita. Il denaro era stato distratto da un soggetto pluripregiudicato, amministratore di alcune cooperative fallite nel settore della logistica che avevano sede in Firenze.

L'uomo era già stato indagato nel 2021 per bancarotta fraudolenta. Il sequestro preventivo dell'immobile è stato disposto dal Tribunale di Firenze. Le Fiamme Gialle hanno ricostruito i passaggi utilizzati per ostacolare l'identificazione della provenienza del denaro. Le indagini sono ancora in corso e la responsabilità degli indagati sarà vagliata nel corso del processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi.

Il riciclaggio di denaro è un reato grave che può avere conseguenze negative sull'economia e sulla società.È importante che le persone che hanno informazioni su possibili attività di riciclaggio di denaro le segnalino alle autorità competenti.

Lascia un commento
stai rispondendo a