OK!Firenze

Oltre l'incendio di Montebeni -Giornata intensa per gli operatori dell'antincendio - LE FOTO

Un grande impegno per gli uomini dell'antincendio impegnati su più fronti

  • 399
L'incendio di Montebeni L'incendio di Montebeni © NN
Font +:
Stampa Commenta

Giornata intensa, ieri giovedì 18 luglio 2024, per l' Organizzazione Regionale Antincendi boschivi che ha dovuto fronteggiare con grande impegno del personale regionale, degli enti locali e del volontariato 13 eventi su tutto il territorio regionale. Fondamentale la concentrazione delle forze nelle operazioni di spegnimento di un incendio nel comune di Riparbella (Pi). L'impiego di 3 elicotteri della flotta regionale, con la presenza tempestiva di 16 squadre coordinate dal direttore delle operazioni del comune di Riparbella, ha consentito di contenere e spengere in circa 2 ore un incendio potenzialmente molto pericoloso per l'alternanza di boschi e coltivi abbandonati.

Grazie all'impiego tempestivo dell'elicottero della flotta aerea regionale con base a Mondeggi (FI) e al coordinamento delle 15 squadre da parte del direttore delle operazioni della Città metropolitana di Firenze, è stato spento tempestivamente in circa un'ora e mezzo un incendio a Montebeni, sulle colline alle porte di Firenze, molto pericoloso per la presenza di conifere e la vicinanza ad abitazioni.
Altri eventi hanno impegnato le sale provinciali e la sala regionale nei comuni di Pitigliano (Gr), Montespertoli (Fi), Montemignaio (Ar), Vinci (Fi), Buonconvento (Si); Arezzo, Pisa, Monsummano terme (Pt), Laterina Pergine Valdarno (Ar), Roccastrada (Gr), Vecchiano (Pi).
Si ricorda che dal 1 luglio è in vigore il divieto di accendere fuochi in tutta la Toscana

Lascia un commento
stai rispondendo a