x
OK!Firenze

Incendio nella notte alla discoteca Ayana di Firenze (ex Blanco)

Per accertare eventuali cause dolose, al termine dell’intervento è stato attivato il nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico)...

  • 266
Il luogo dell'incendio Il luogo dell'incendio © VVFDF
Font +:
Stampa Commenta

Nella notte tra il 2 e il 3 giugno, intorno alle ore 04:00, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze – sede centrale – sono intervenuti tempestivamente per domare un incendio divampato presso la discoteca Ayana (ex Blanco), situata in viale Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, nel comune di Firenze.

L’incendio ha interessato l’area esterna del locale, coinvolgendo in particolare il bancone, una parte della copertura in cannicciato, alcune passerelle in legno e un container. Le fiamme hanno generato un’alta colonna di fumo, visibile anche a distanza, ma grazie al pronto intervento di due squadre operative e un’autobotte, è stato possibile contenere rapidamente il rogo e impedire che si estendesse alla struttura interna del locale.

Per accertare eventuali cause dolose, al termine dell’intervento è stato attivato il nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) per il campionamento di possibili sostanze acceleranti. L’intervento tecnico ha avuto lo scopo di raccogliere elementi utili per ricostruire l’origine dell’incendio.

Fortunatamente, al momento del rogo il locale risultava chiuso e non si registrano persone coinvolte o ferite. L’area è stata successivamente messa in sicurezza, mentre sono in corso le indagini da parte delle autorità competenti per chiarire le dinamiche dell’accaduto.

Lascia un commento
stai rispondendo a