x
OK!Firenze

Incendio in un’azienda di Signa. Misure di sicurezza e raccomandazioni alla popolazione

A titolo cautelativo, il Comune invita la popolazione residente nel raggio di due chilometri dal luogo dell’incendio...

  • 33
Protezione civile Protezione civile © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze ha diffuso l’avviso del Comune di Signa in merito a un incendio divampato, dopo le ore 13, presso una ditta industriale situata in via Giovanni Amendola. L’episodio ha generato una densa colonna di fumo visibile anche a distanza, rendendo necessario l’intervento delle autorità competenti e l’adozione di misure precauzionali per la tutela della salute pubblica.

A titolo cautelativo, il Comune invita la popolazione residente nel raggio di due chilometri dal luogo dell’incendio a chiudere porte e finestre, evitare di esporsi ai fumi e limitare gli spostamenti nell’area interessata. Si raccomanda inoltre la sospensione delle attività lavorative nel medesimo raggio, compatibilmente con le esigenze produttive, fino a nuova comunicazione.

Per le prossime 48 ore, salvo diversi aggiornamenti, è in vigore il divieto di raccolta e consumo di prodotti ortofrutticoli e foraggio per animali, nonché di pascolo e razzolamento di animali da cortile e d’affezione. È inoltre consigliato non utilizzare i condizionatori d’aria e, qualora siano stati impiegati nella giornata dell’incendio, di provvedere alla sostituzione immediata dei filtri.

Le squadre dei Vigili del Fuoco e le autorità locali stanno operando sul posto per contenere le fiamme e monitorare l’eventuale dispersione di sostanze inquinanti. La popolazione è invitata a consultare esclusivamente i canali ufficiali per aggiornamenti, in particolare il sito istituzionale del Comune di Signa (www.comune.signa.fi.it), dove saranno pubblicate le successive comunicazioni e indicazioni operative.

Lascia un commento
stai rispondendo a