OK!Firenze

La festa della Misericordia di Borgo San Lorenzo

Abbonati subito
  • 775
Festa della Misericordia anno 2000 Festa della Misericordia anno 2000 © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Domenica prossima 22 gennaio 2023, si svolgerà a Borgo San  Lorenzo la tradizionale festa di San Sebastiano patrono della Confraternita della Confraternita di Misericordia di Borgo San Lorenzo, in occasione del 177° anniversario (1847) della fondazione.

Questo il programma della festa:

ore 8,00 Lodi mattutine nell’Oratorio della Misericordia e benedizione dei tradizionali “panellini”. Inizio della distribuzione del pane, delle tessere ai soci e del pagamento delle quote sociale;

ore 9,00 raduno dei confratelli presso la sede in via Giotto. Accoglienza delle confraternite e delle autorità civili, amministrative e militari, quindi si formerà un corteo con il Labaro verso la Pieve;

ore 10,00  nella Pieve di San Lorenzo, Santa Messa officiata dal correttore don Luciano Marchetti e durante la cerimonia avrà luogo la vestizione dei nuovi confratelli.

Ore 11,30 rientro in sede e rinfresco alla popolazione e alle autorità convenute;

ore 17,00   Vespri all’interno dell’Oratorio della Misericordia. I festaioli per l’anno 2023, sono Ornella Bruni, Renato Cerboni e Romano Poli.

Infine ricordiamo  che la sezione della Misericordia di Luco-Grezzano celebrerà la Festa di San Sebastiano domenica 29 gennaio 2023 con la Santa Messa delle ore 11,00 nella chiesa di Santo Stefano a Grezzano.

Tutti gli iscritti e la popolazione è gentilmente invitata. 

Lascia un commento
stai rispondendo a