OK!Firenze

La Rari Nantes Florentia pareggia contro i Canottieri Napoli.

Lo scontro diretto in odor di spareggio tra Canottieri e Florentia finisce in parità, senza lode e senza troppi danni da ambo le parti.

Abbonati subito
  • 100
Rari Nantes Florentia. Rari Nantes Florentia. © Ufficio stampa Rari Nantes Florentia.
Font +:
Stampa Commenta

Il big match della quindicesima tappa della regular season maschile del girone Sud, oltre al secondo posto mette sul piatto di Florentia e Canottiere la possibile svolta di una intera stagione nella volata play off.

Un match dal sapore antico tra due nobili decadute affamate di storia, punti e aspettative che oltre a condividere le pagine più belle della storia della waterpolo italiana, si contendono la possibilità di tonare nell’olimpo della pallanuoto, evitando nella corsa finale sia l’ostacolo Vis Nova che la eventuale possibilità di giocare la gara tre tra le mura amiche.

Lo scontro diretto in odor di spareggio tra Canottieri e Florentia finisce in parità, senza lode e senza troppi danni da ambo le parti, nonostante l’illusione della vittoria dei padroni di casa a tre minuti dal termine, raggiunti nel finale dai goal di Sordini e Benvenuti.

Per la Florentia, brava a reagire nel momento decisivo, bicchiere mezzo pieno sia sul piano del gioco che del risultato che lascia un pizzico di speranze in più ai ragazzi di Minetti, rispetto agli avversari, sia per i due punti di vantaggio che per il doppio vantaggio  in più in caso di parità di punti, grazie alla vittoria dell’andata a Bellariva.

Per mister Minetti una prova di maturità importante che non sposta di molto gli equilibri del torneo, ma garantisce più consapevolezza dei propri mezzi in vista della volata finale. Sabato seconda trasferta consecutiva, in casa della Olympic Roma in cerca di punti preziosi per tenere a distanza l’Acquachiara ATI per l'ultimo slot valido per i play off.

Lascia un commento
stai rispondendo a