OK!Firenze

La Savino Del Bene all'assalto di Casalmaggiore

Nella quarta giornata del massimo campionato italiano di pallavolo femminile la squadra di coach Barbolini cerca di cancellare la sconfitta di Novara

  • 159
La Savino Del Bene La Savino Del Bene © Simone Melloni
Font +:
Stampa Commenta

Savino Del Bene Volley a caccia di un pronto riscatto. La squadra di coach Barbolini è reduce dalla sconfitta 3-0 incassata sabato in casa di Novara, ma per fortuna il campionato non conosce soste e gli impegni della Serie A1 danno subito un'occasione per una rivincita. Domani, mercoledì 2 novembre, a partire dalle 20.30, la Savino Del Bene Volley affronterà infatti la Trasportipesanti Casalmaggiore nel match valido per la quarta giornata del massimo campionato italiano di pallavolo femminile.

Ex e precedenti Tre le giocatrici di Casalmaggiore ad aver giocato con la Savino Del Bene Volley: Lauren Carlini palleggiatrice statunitense vista a Scandicci nella stagione 2017-2018, Elena Perinelli schiacciatrice classe '95 rimasta a Scandicci per una stagione (2014-2015), Emilija Nikolova, la bulgara, di ruolo opposto, è stata alla Savino Del Bene Volley nella stagione 2015-2016. Tra le fila della Savino Del Bene Volley sono invece due le giocatrice ex Casalmaggiore: Yana Shcherban, schiacciatrice russa classe 1989, ha giocato con la maglia di Casalmaggiore nella scorsa stagione, la sua prima nel campionato italiano. Ludovica Guidi, centrale classe 1999, che ha militato nella Trasportipesanti Casalmaggiore nel corsso dell'annata sportiva 2021-2022. Sono 20 i precedenti ufficiali tra le due formazioni: bilancio favorevole alla Savino Del Bene Volley che si è sempre imposta in 11 occasioni. 9 invece i successi per Casalmaggiore.

Queste le parole di coach Barbolini: “Partita difficile. Giochiamo contro una di quelle squadre candidate ad essere una delle outsider del campionato: lo si è potuto vedere anche dalla partita che hanno disputato contro Monza, nella quale hanno giocato molto bene e sono arrivati al quinto set. Quella con Casalmaggiore sarà dunque una partita complicata per via del loro valore e anche perché noi dobbiamo ancora imparare a conoscerci. Dobbiamo reagire dopo la brutta prova di Novara, deve rimanere un episodio isolato, visto che in precampionato ed in campionato avevamo fatto bene. Ripartiamo e vediamo quello che valiamo.”

Le avversarie La Trasportipesanti Casalmaggiore ha chiuso al 11esimo posto nella passata stagione di Serie A1, raccogliendo 7 vittorie e 19 sconfitte per un bottino totale di 22 punti, buono per ottenere la permanenza nel massimo campionato, ma non per qualficarsi ai play off. La formazione lombarda si presenta al via della stagione 2022-2023 radicalmente cambiata, basti pensare che oltre a coach Pistola, arrivato in questa stagione, Casalmaggiore ha una solamente tre superstiti: Malual, Braga e Mangani. Nella sfida di questo week end la Trasportipesanti Casalmaggiore partitrà con il 6+1 composto da Carlini come palleggiatrice, Malual da opposto, Melandri e Lohuis da centrali, con Frantti e Perinelli in banda e De Bortoli come libero.

Lascia un commento
stai rispondendo a