OK!Firenze

Larissa Iapichino trionfa nella tappa svedese della Diamond League di Atletica Leggera con un salto da campionessa

Grande conferma a grandi livelli per Larissa Iapichino che dopo Firenze trionfa anche a Stoccolma

  • 360
Larissa Iapichino Larissa Iapichino © OKNews24
Font +:
Stampa Commenta

Larissa Iapichino sfodera il suo grande talento in pedana e si prende il primo posto nella tappa di Svezia della Diamond League di Atletica Leggera.
Non comincia nel migliore dei modi la gara e fa 6,26 e poi allungo di un metro a 6,27. Si prende poi un nullo. E’ settima, prima del quarto tentativo.

La zampata arriva: la pioggia concede una tregua e lei va a 6,67 e si porta in testa. Al quinto turno rinuncia mentre la tedesca oro olimpico e mondiale Mihambo si avvicina a 6,66. 

La ventenne azzurra delle Fiamme Gialle però non molla e piazza un inesorabile 6,69, che sigilla il suo personale successo a Stoccolma: “È una grandissima emozione poter vincere un’altra tappa di Diamond League – sorride Larissa Iapichino, come riporta la news del sito web della Fidal – e sono molto felice di aver trovato la quadra in una situazione di difficoltà. All’inizio ho combinato qualche disastro, a causa della pioggia, ma poi sono riuscita a tirare fuori due buoni salti. Fare esperienza in cattive condizioni climatiche è importante, così come lavorare sugli errori, e adoro gareggiare in questo contesto con tutte le migliori al mondo”.

Lascia un commento
stai rispondendo a