OK!Firenze

L’artista Marradese Enrico Visani espone a Marzabotto

I dettagli

  • 134
il 8 ottobre alle ore 15:00
Enrico Visani, primo a sinistra riceve la visita del Maestro Giorgio De Chirico. Enrico Visani, primo a sinistra riceve la visita del Maestro Giorgio De Chirico. © Archivio Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Veniamo a conoscenza che il noto artista Enrico Visani, fra i più bravi e stimati in campo regionale e nazionale, con il quale ci onoriamo di una lunga amicizia, è stato invitato ad esporre una sua personale a Marzabotto, nella sala polivalente della Cultura e della Memoria, sotto il patrocinio dell’amministrazione comunale.  

Marzabotto in comune di Bologna, come è noto fu vittima di uno spaventoso eccidio o più correttamente ricordato come l’eccidio di Monte Sole compiuto dalle truppe nazifasciste tra il 29 settembre e il 5 ottobre 1944, nel territorio dei comuni di Marzabotto, GrizzanaMorandi e Monzuno, compiuto contro la popolazione civile, che causarono la morte di oltre 1800 civili. Marzabotto fu insignito nel 1948 di medaglia d’oro al Valor Civile. Abbiamo scritto questa breve parentesistorica, per ricordare Il territorio che ospiterà Enrico Visani in questa sua mostra personale, che sarà inaugurata sabato prossimo  8 ottobre 2022, alle ore 15 e si chiuderà domenica 23 ottobre. 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a