OK!Firenze

Lastra a Signa: appuntamenti gourmet, a Villa Caruso torna il Wine&Food Summer Festival

Sabato 15 e domenica 16 luglio degustazioni con 35 aziende enologiche di tutta Italia, picnic nel parco e musica.

Abbonati subito
  • 186
Villa Caruso Villa Caruso © ufficio stampa Wine&Food Summer Festival
Font +:
Stampa Commenta

Gli amanti del buon bere e del buon vivere si danno appuntamento a Villa Caruso Bellosguardo a Lastra a Signa il prossimo weekend: sabato 15 e domenica 16 luglio nella maestosa villa con giardino all’italiana dove torna Caruso Wine&Food Summer Festival.
Dalle 15 alle 23 degustazioni di vini, street food e golosità tutte da assaggiare, dj set al tramonto (Via Bellosguardo, 54 - 50055 Lastra a Signa (FI)
ingresso 15 euro compresi degustazione e assaggi – ore 15-23 - info e prenotazioni 055 212911 - [email protected] - [email protected] - www.firenzespettacolo.it).
La manifestazione è organizzata dall’Associazione della Villa con Firenze Spettacolo e Promowine e il patrocinio del Comune di Lastra a Signa.

La sesta edizione si apre con una cena anteprima, venerdì 14 luglio alle ore 20, in collaborazione con l’Osteria il Pratellino: il titolo della serata “Nessun dorma! a cena con Caruso”, evoca il Museo Enrico Caruso, dedicato al famoso tenore napoletano che fu proprietario della maestosa villa con giardino all’italiana, con vista mozzafiato, circondata dal parco monumentale.

Circa 35 le aziende vinicole presenti, selezionate privilegiando realtà artigianali e familiari, provenienti da tutta Italia: Piemonte, Veneto, Lombardia, Sicilia, Puglia e naturalmente la Toscana quasi totalmente rappresentata in tutte le sue DOC, DOCG e IGT e tipologie, Rossi, Bianchi, Rosati e Bollicine. 
Novità di questa edizione qualche azienda straniera: si assaggiano così anche vini e spumanti francesi e spagnoli. Caruso Wine & Food Summer Festival si svolge per la parte Tasting & Market nelle sale e saloni, al chiuso, per cui l’evento è assicurato anche in caso di maltempo. Nel giardino invece le offerte gastronomiche per una ricca merenda o una cena al fresco in campagna. Tra le eccellenze gastronomiche specialità regionali come formaggi, miele, biscotti, zafferano, pasta e dolci, per merende e cene open air.

Il Festival è anche l’occasione per visitare il parco della villa e passare un pomeriggio in relax: nel tardo pomeriggio previsto inoltre il dj set a cura di Leo Daddi con musica rilassante, per godersi il tramonto in tranquillità e fuori dal caldo cittadino.


COME ARRIVARE A VILLA CARUSO
Per chi viene dall'autostrada A1, uscire a Firenze-Scandicci, prendere la S.G.C. Fi-Pi-Li in direzione Pisa e uscire a Lastra a Signa.
Procedere diritti sulla statale in direzione Empoli, oltrepassati 3 semafori (il primo situato a Lastra a Signa, il secondo nella frazione Ponte a Signa e il terzo nella frazione Porto di Mezzo) girare alla prima strada a sinistra (Via Pavese) e proseguire sulla strada asfaltata che conduce direttamente al cancello di Villa Caruso di Bellosguardo.
Se muniti di navigatore satellitare, si consiglia di impostare Via Cesare Pavese e non Via di Bellosguardo.

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a