OK!Firenze

Lastra a Signa: è agli arresti domiciliari ma evade per aggredire l'ex compagna e poi i Carabinieri

L'episodio è avvenuto l'altra sera a Lastra a Signa.

Abbonati subito
  • 202
Arresto Arresto © Carabinieri
Font +:
Stampa Commenta

Nel tardo pomeriggio di giovedì 12, verso le 20:00, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Lastra a Signa è intervenuta in quel comune presso l’abitazione di un 34enne italiano a seguito di un’accesa lite verbale che questi aveva avuto con la ex compagna.

I militari hanno tentato di riportare il soggetto alla calma ma l’uomo non ha sentito ragioni e si è opposto all’identificazione, spintonando i militari che sono stati costretti a metterlo in sicurezza e a dichiararlo in stato di arresto nella flagranza del reato di “Resistenza a Pubblico Ufficiale”.

L’uomo, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per altre vicende giudiziarie, è uscito in strada prima dell’arrivo degli operanti rendendosi responsabile anche del reato di evasione.

Ristretto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Signa è rimasto in attesa dell’udienza di convalida disposta per la mattinata odierna.

Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini in relazione sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

Lascia un commento
stai rispondendo a