OK!Firenze

L'auto di Google Streetview ieri in Mugello. Vista dai lettori a Borgo e Panicaglia. E voi?

Abbonati subito
  • 183
L'auto di Google Streetview ieri in Mugello. Vista dai lettori a Borgo e Panicaglia. E voi? L'auto di Google Streetview ieri in Mugello. Vista dai lettori a Borgo e Panicaglia. E voi? © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

L'auto di Google Streetview In Mugello. E' stata vista da diversi lettori ieri verso l'ora di pranzo circolare una strana auto, tutta colorata e con una sorta di 'pallone' montato sopra il tetto (al cui interno, in realtà, si trovano le fotocamere per le immagini stradali).

Alcuni l'hanno vista svoltare all'incrocio delle Fornaci, a Borgo e dirigersi in direzione di Vicchio. Altri, pochi minuti prima, l'hanno 'avvistata' a Panicaglia. Altri lettori hanno visto questa strana auto? Che strade ha percorso?

"Street View - si legge sul sito Google Maps - è stato lanciato nel maggio del 2007 per consentire agli utenti di esplorare il mondo tramite le immagini. All'epoca, la copertura era limitata a cinque città degli Stati Uniti.

Questa funzione consente di visualizzare in Google Maps fotografie panoramiche a livello stradale a 360° in senso orizzontale e 290° in senso verticale. Queste immagini vengono raccolte utilizzando macchine fotografiche e apparecchi speciali in grado di acquisire le immagini e di associarle a una località specifica tramite l'impiego di dispositivi GPS. Dopo l'acquisizione, le immagini vengono unite per creare una visualizzazione panoramica a 360°. Volti e targhe vengono offuscati prima di caricare le immagini sui server per renderle visibili su Google Maps.

A partire dal lancio nel 2007, Street View è stato ampliato per includere più città, strade, parchi nazionali e persino alcune piste ciclabili. Attualmente, Street View è disponibile in una dozzina di Paesi in tutto il mondo, sparsi tra Nord America, Europa e nell'area geografica Asia-Pacifico. Portare il progetto a questi livelli ha richiesto l'utilizzo di tecnologie più leggere e di alta qualità".

Fonte: Google maps (clicca qui)


 

Lascia un commento
stai rispondendo a