Firenze Firenze Q1

Lavori di messa in sicurezza lungo Via dei Bastioni a Firenze

Per ridurre i disagi alla viabilità, l’Amministrazione comunale ha previsto percorsi alternativi per i veicoli. Chi proviene da piazza Ferrucci e...

Chiusura per lavori urgenti

A partire da lunedì 16 febbraio 2026 prenderanno il via i lavori di messa in sicurezza di una porzione di muro in Firenze, lungo via dei Bastioni. L’intervento comporterà l’interruzione della circolazione nella zona del cantiere, compresa tra le Rampe dei Bastioni e il civico 48, e la chiusura del tratto tra via Ser Ventura Monachi e viale Poggi.

Per ridurre i disagi alla viabilità, l’Amministrazione comunale ha previsto percorsi alternativi per i veicoli. Chi proviene da piazza Ferrucci e intende dirigersi verso via dei Bastioni, nel tratto dalle Rampe dei Bastioni a via Ser Ventura Monachi, potrà percorrere viale Michelangiolo fino a via dei Bastioni. Per i veicoli provenienti sempre da piazza Ferrucci e diretti verso il tratto da viale Poggi alle Rampe dei Bastioni, l’itinerario alternativo prevede viale Michelangiolo fino a viale Poggi.

L’intervento è finalizzato a garantire la sicurezza del tratto urbano interessato, prevenendo eventuali rischi derivanti dalla stabilità del muro. L’Amministrazione invita automobilisti e cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a rispettare i percorsi indicati fino al termine dei lavori.

Change privacy settings
×