Tommaso Triberti © Comune di Marradi
A Marradi prenderanno il via nella settimana del 25 agosto 2025 i lavori di miglioramento sismico e ristrutturazione del circolo di Sant’Adriano, chiuso dal 18 settembre 2023 a seguito del terremoto che ne aveva compromesso l’agibilità. L’intervento, dal valore complessivo di circa 400mila euro, è reso possibile grazie a due finanziamenti della Regione Toscana, ottenuti anche grazie all’impegno diretto del presidente Eugenio Giani.
Il circolo, punto di riferimento sociale e culturale per la frazione, ha temporaneamente trasferito le proprie attività in un bar dismesso, messo a disposizione da un privato, grazie alla collaborazione del Consiglio dell’Associazione e di alcuni residenti. L’avvio dei lavori è stato preceduto da un sopralluogo con l’impresa aggiudicataria e sarà coordinato con lo svolgimento dell’evento “Il sogno di Maghinardo”, organizzato nelle aree limitrofe dalla stessa Associazione.
Il sindaco Tommaso Triberti ha espresso gratitudine alla Regione Toscana e, in particolare, al Consiglio dell’Associazione Circolo di S. Adriano, sottolineando come la passione e la determinazione dei volontari siano state decisive per mantenere viva la funzione aggregativa della struttura e per dare significato al progetto di riqualificazione.


