OK!Firenze

“Le stelle del ring", scatta l’ora del galà degli sport da combattimento

 Domenica una serata di spessore internazionale con il titolo mondiale e italiano in palio

  • 54
Daniel Velea Daniel Velea © Uffici Stampa Egv
Font +:
Stampa Commenta

Un titolo mondiale, un titolo italiano e ventiquattro atleti professionisti per la ventitreesima edizione de “Le stelle del ring”. Tra questi due “fiorentini” che si faranno valere: Lapo Golini del Team Monis di Incisa, e Daniel Velea (pur essendo del Team Jakini) che si è preparato all'evento a Incisa con il Team Monis. Domenica 27 novembre, il palazzetto dello sport “Fabrizio Meoni” di Castiglion Fiorentino ospiterà una serata di spessore internazionale dedicata alla kickboxing e agli sport di combattimento promossa dal Team Jakini di Arezzo con il sostegno e il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino. “Le stelle del ring” si configura come uno degli appuntamenti più attesi e partecipati dell’intera stagione con la presenza di atleti e di spettatori provenienti da tutta la penisola e dall’estero.

Il palasport inizierà a scaldarsi già dalle 17.00 con i primi tre match tra Ilyas Karim del Team Driss e Sebastian Nicolas Vasilovici del Team Jakini di Arezzo, tra Gianluca Ringoli del Team Rinaldi e Alessandro Grassi del Team Curci, e tra Papi Diop dello Spartan Dojo e Alessandro Franquillo del Team Curci.

“Le stelle del ring” troverà poi il proprio apice nell’assegnazione del titolo mondiale WKAFL nella categoria Supermassimi tra il romano Daniele Chiavari e il rumeno Marian Iovita, e del titolo italiano WBFC nei 70kg dove si confronteranno Alessandro Ortolani del Fil’s Fight e Davide Pellini del Team Curci.

Il programma della serata vedrà impegnati anche altri atleti del Team Jakini con Lorenzo Corsetti che sfiderà Franc Agalliu del team Gladiatori del Ring e Daniel Velea che si misurerà con Fabio Gaggioli del Team Rinaldi, poi gli altri incontri di kickboxing di maggior richiamo vedranno opposti Roberto Ignat del Team Petrosyan Academy e Lapo Golini del Team Monis, Maicol Filice della TBL Prato e Adam Stroppa della Fight House Pesaro, e Mattia Tedesco del Team Spartacus e Fabio Skenderaj del Team Curci. Nel pugilato, invece, combatteranno Antonio Kuqo della Rhodigium Boxe e Anton Torres del Team Jakini.

«Le stelle del ring - spiega Nicola Sokol Jakini, ideatore e organizzatore dell’evento, - sarà una grande festa degli sport di combattimento che catalizzerà attenzioni e partecipazioni da tutta Italia. Nel corso della serata sarà possibile assistere a incontri all’insegna dello spettacolo e dell’adrenalina tra alcuni dei maggiori protagonisti della kickboxing e del pugilato che godranno dell’opportunità di misurarsi in un contesto di livello internazionale».

Lascia un commento
stai rispondendo a