OK!Firenze

Leopolda, ladro sorpreso a rovistare in un auto dai Carabinieri

La vittima non fa querela e il ladro viene rilasciato

Abbonati subito
  • 74
Furti in auto Furti in auto © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Primi effetti della collaborazione fra cittadini e Forze dell'Ordine all'indomani dell'Assemblea pubblica del circolo Pescetti.
L'altra sera i Carabinieri della Stazione di Firenze Santa Maria Novella, impegnati nei mirati servizi di repressione dei furti su auto disposti dopo le numerose segnalazioni dei cittadini, nei pressi della Leopolda, in via Michelucci, hanno sorpreso un uomo all’interno di un’auto in sosta, intento a rovistare alla ricerca di qualcosa da rubare.

Accortosi della presenza di militari, l’uomo gettava all’interno dell’auto una modica quantità di monete che tratteneva in mano, presumibilmente trovate nell’autovettura. Immediatamente immobilizzato e perquisito, il medesimo, 33enne tunisino, veniva riconosciuto dai militari operanti poiché noto per aver già più volte commesso furti sulle auto in sosta e altri reati contro il patrimonio e inerenti agli stupefacenti. 

I militari contattavano allora il proprietario dell’auto e lo invitavano a raggiungere il posto; quegli tuttavia, sopraggiunto e capita la dinamica del fatto, precisava di non voler sporgere querela.
Conseguentemente, il soggetto che aveva tentato il furto, terminata la verbalizzazione dell’accaduto, veniva lasciato in libertà, non essendo possibile perseguire il reato in assenza di querela.

Lascia un commento
stai rispondendo a