OK!Firenze

Lite tra cittadini nigeriani: il Questore sospende la licenza ad un pubblico esercizio di Firenze 

L'episodio avvenuto nei giorni scorsi a San Jacopino.

Abbonati subito
  • 138
L’intervento dei sanitari L’intervento dei sanitari © Simone Gianfaldoni
Font +:
Stampa Commenta

Da ieri è scattata per 7 giorni, la sospensione della licenza per un pubblico esercizio del centro cittadino, disposta, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., dal Questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma.
Il provvedimento, predisposto dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze, è stato adottato a seguito di episodio di lite avvenuto nei pressi del locale (articolo qui)  che avrebbe visto fronteggiarsi due cittadini nigeriani.
Secondo quanto ricostruito dalle volanti di via Zara, i due contendenti si sarebbero reciprocamente colpiti anche con delle bottiglie di vetro.

Proprio sulla base dell’articolo 100 del TULPS, il Questore può infatti sospendere la licenza ad un pubblico esercizio dove siano avvenuti disordini o che costituisca comunque un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica, il buon costume o per la sicurezza dei cittadini.

Nel caso in cui gli episodi che hanno portato a tale sospensione si ripetano nel tempo, la licenza può anche essere revocata.

Lascia un commento
stai rispondendo a