OK!Firenze

Maggio Felino: Fiesole omaggia l’amico gatto

Celebrato l'animale più presente nelle case.

Abbonati subito
  • 75
Fiesole celebra il gatto Fiesole celebra il gatto © Foto di Annette Meyer da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di Fiesole, l’Accademia dei Gatti Magici e la Biblioteca di Fiesole omaggiano il gatto con l’iniziativa Maggio Felino 2023, in programma sabato 20 maggio alle ore 16,00 nella Biblioteca di Fiesole – via Sermei, 1.
Durante la manifestazione saranno assegnati i premi e i diplomi dell’Accademia dei Gatti Magici. Il Diploma di Accademico dei Gatti Magici a chi ha molte volte nella sua vita celebrato il gatto nelle sue opere o è stato ispirato da lui, il Premio Bastet al saggista o pubblicista, che con opere o articoli o conferenze ha diffuso la Cultura del Gatto, il Diploma di Cavaliere dei Valori Felini per le opere di bontà e di difesa primieramente del gatto, ma di tutti gli animali e dell’ambiente.

Il Premio Pippi all’animale che ha salvato e aiutato l’uomo. Il Premio Gattara dell’Anno intitolato a Carla Galtieri. Il Premio Marina per le storie vere di umani e no.
L’iniziativa vedrà anche la presentazione del libro di Marina Alberghini, Gatti Devoti (Mursia Editore).
Alla manifestazione parteciperanno il Sindaco di Fiesole Anna Ravoni, la Presidente dell’Accademia Marina Alberghini, il Direttore della Biblioteca di Fiesole Vanni Bertini e Massimo Rossi, scrittore e segretario dell’Accademia dei Gatti Magici e personalità della Cultura e del Protezionismo.
 Ingresso libero

Lascia un commento
stai rispondendo a