OK!Firenze

Malori a ripetizione a scuola. Scatta il controllo dei Vigili del Fuoco

Intervento dei Vigili del Fuoco a seguito di malori.

  • 172
Vigili del Fuoco Vigili del Fuoco © Vigli del Fuoco
Font +:
Stampa Commenta

I Vigili del Fuoco del comando di Firenze, sede centrale, sono intervenuti in seguito a una serie di malori verificatisi all'Istituto di Istruzione Superiore Morante - Ginori Conti, situato nel comune di Firenze lungo la SS 222 Via Chiantigiana. Il personale sanitario ha richiesto il loro intervento per il campionamento dell'aria all'interno della scuola, a seguito di segnalazioni di difficoltà respiratoria e irritazione manifestate da alcuni studenti e docenti, presumibilmente a causa di una sostanza urticante.

Per garantire la sicurezza di tutti, è stata avviata l'evacuazione dell'istituto secondo il piano di sicurezza interno. I Vigili del Fuoco, intervenuti anche con il Nucleo Biologico Chimico Radiologico, hanno effettuato rilievi strumentali all'interno dei locali. Fortunatamente, gli esiti dei rilievi hanno riportato un risultato negativo, escludendo la presenza di sostanze nocive nell'ambiente scolastico.

Nonostante l'esito negativo dei rilievi, l'episodio ha evidenziato l'importanza della tempestività e dell'efficacia delle procedure di sicurezza in caso di emergenze ambientali. È fondamentale garantire un ambiente sicuro e salubre all'interno delle scuole, proteggendo la salute e il benessere degli studenti e del personale docente.

Lascia un commento
stai rispondendo a