OK!Firenze

"Soccorso e Sicurezza. Gli interventi dei vigili del fuoco durante il maltempo a Firenze

Un intervento particolare ha riguardato il soccorso di un cane nel comune di Firenze, in Via di Villamagna...

Abbonati subito
  • 72
Vigili del Fuoco - Immagini di repertorio Vigili del Fuoco - Immagini di repertorio © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Gli interventi dei Vigili del Fuoco a Firenze in seguito alle avverse condizioni meteorologiche sono stati molteplici e mirati. Le forti raffiche di vento hanno causato diversi danni nella zona di competenza del Comando di Firenze, richiedendo l'intervento immediato delle autorità di soccorso. Tra le principali situazioni affrontate si annoverano alberi caduti sulla sede stradale, tegole pericolanti e altre problematiche di natura statica.

Durante la notte, i Vigili del Fuoco hanno gestito anche situazioni di emergenza legate a incidenti stradali e incendi auto sull'autostrada A1. Al km 296 in direzione nord, è stato affrontato un incendio di un'autovettura, mentre al km 297 in direzione sud, nella galleria Pozzolatico, si è verificato un incidente che coinvolgeva due autovetture e un mezzo pesante. In entrambi i casi, è stata effettuata la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti, garantendo la sicurezza della viabilità.

Un intervento particolare ha riguardato il soccorso di un cane nel comune di Firenze, in Via di Villamagna, dove i Vigili del Fuoco hanno liberato la testa dell'animale rimasta incastrata nella rete elettrosaldata, dimostrando la loro prontezza nel gestire situazioni di emergenza anche a beneficio degli amici a quattro zampe.

Attualmente, sono ancora in corso interventi per la messa in sicurezza di ulteriori danni provocati dal vento, evidenziando l'importanza del lavoro coordinato delle autorità di soccorso in situazioni di avversità meteorologica.

Lascia un commento
stai rispondendo a