x
OK!Firenze

Maurizio Monti alla Florence Art Gallery

  • 1184
Maurizio Monti alla Florence Art Gallery Maurizio Monti alla Florence Art Gallery © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Era molto tempo che non incontravamo l’amico e bravo artista Maurizio Monti, compagno del resto dell’altrettanto cara amica e brava pittrice borghigiana Gianna Giannini, e il momento è stato quando siamo venuti a conoscenza che Monti stava per inaugurare a Firenze, sabato 9 febbraio 2019 presso la Florence Art Gallery in Borgo Ognissanti, una sua mostra personale.

Questa esposizione deve essere stata accolta con grande interesse dalla difficile critica fiorentina, poiché i maggiori quotidiani di Firenze (La Nazione, Repubblica, Il Corriere Fiorentino), hanno dato ampio spazio a questa mostra con parole molto positive. Anzi nella pagina della cultura de La Nazione la mostra di Maurizio Monti era accanto a quella internazionale di Galileo Chini a Pontedera (come abbiamo recentemente scritto), quindi una accise in più per l’artista romagnolo, ma ormai molto radicato anche in terra di Toscana.

La pittura di Maurizio Monti, la sua tavolozza, i suoi colori, sono ormai radicati nel suo ormai ventennale percorso  artistico e le immagini che pubblichiamo a corredo ne sono il tangibile segno, quindi queste poche righe, con qualche immagine in più, per capire e meglio comprendere il valore di Maurizio Monti a cui inviamo tanti auguri ed altrettanti complimenti. La mostra si chiuderà il prossimo sabato 23 febbraio 2019.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a