Un’ altro caso di meningite in Toscana, a Pistoia. Colpita una ragazza di 24 anni, che, ha fatto sapere l’assessore regionale Stefania Saccardi, “appare in discrete condizioni”. E’ il tredicesimo caso nel 2016, l’undicesimo di meningococco C. “del ceppo st11 che purtroppo si sta verificando in Toscana”, soprattutto “nell’area vasta del Centro”, ha aggiunto Saccardi.
Contro la meningite “lavoreremo sulla fascia 11-20 anni perché è quella su cui investire di più” per scongiurare nuovi casi nei prossimi anni. Lo ha riferito l’assessore ricordando, “per fortuna tra i bambini non ci sono casi perché sulla fascia 0-11 anni è stata costante la campagna vaccinale”.
Come già annunciato su OK!Mugello in Toscana “nei giorni scorsi sono arrivate 150.000 dosi di vaccino antimeningite e ne sono in arrivo altre 300.000, tra mono e tetravalente. Complessivamente abbiamo stanziato risorse per acquistare altre 800.000 dosi con l’obiettivo di coprire almeno 1,5 milioni di persone“. (clicca qui per leggere l’articolo su OK!Mugello)






