OK!Firenze

Migrante uccide connazionale in centro rifugiati

Poi si getta da finestra, l'omicidio a Impruneta.

  • 158
Carabinieri Carabinieri © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Omicidio a Villa Monticini, struttura gestita dalla Caritas nell'ambito del progetto Sprar a Tavarnuzze, nel comune di Impruneta, in provincia di Firenze.

Secondo quanto ricostruito un cittadino afghano 36enne al culmine di un litigio ha ucciso un connazionale 33enne colpendolo con un coltello e poi si sarebbe ferito al collo con la stessa lama e si è lanciato da una finestra.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri.

L'omicida, Farad Pazhwak, è poi morto all'ospedale fiorentino di Careggi dove era stato ricoverato in prognosi riservata. 

"Apprendiamo dalla stampa di un omicidio a Villa Monticini, struttura gestita dalla Caritas nell'ambito del progetto Sprar a Tavarnuzze, nel comune di Impruneta, in provincia di Firenze. Secondo quanto ricostruito un cittadino afghano al culmine di un litigio ha ucciso un connazionale colpendolo con un coltello e poi si è lanciato da una finestra. Restiamo stupefatti dalla vicenda e preoccupati dal fatto che siamo davanti a ennesima rissa in un centro accoglienza, stavolta purtroppo con la morte di una persona.
Come Lega presenteremo un apposita interrogazione in Consiglio Metropolitano per avere chiarimenti anche sullo stato del centro di Villa Monticini e per chiedere anche un apposito sopralluogo sul posto. Riteniamo sia fondamentale accogliere, ma nel rispetto della legge e delle normali regole di convivenza"

Interrogazione in Città Metropolitana e richiesta immediata di un sopralluogo.. Ecco le dichiarazioni del Segretario provinciale Lega Federico Bussolin e della Consigliera Lega della Città Metropolitana, Cecilia Cappelletti.


 

Lascia un commento
stai rispondendo a