x
OK!Firenze

Minimarket e vendita di alcolici, scattano le sospensioni per tre attività

Il terzo minimarket si trova in una delle strade incluse nell’ordinanza della sindaca che prevede l’obbligo di chiusura dalle 21 alle 7. In...

  • 79
I sigilli al locale (immagine di repertorio) I sigilli al locale (immagine di repertorio) © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 18 giugno 2025 – Tre minimarket sanzionati con la sospensione dell’attività di vendita da 2 a 15 giorni per aver violato le norme sulla vendita di alcolici dopo le 21. I provvedimenti sono stati notificati lunedì pomeriggio dalla Polizia Municipale, a seguito di controlli effettuati nelle scorse settimane.

Due delle attività si trovano all’interno dell’area Unesco e sono state colte in flagrante nel vendere alcol oltre l’orario consentito. Per una di queste – alla prima infrazione – è scattato un blocco di 2 giorni, mentre la seconda, già recidiva con tre violazioni accertate, dovrà rimanere chiusa per 10 giorni.

Il terzo minimarket si trova in una delle strade incluse nell’ordinanza della sindaca che prevede l’obbligo di chiusura dalle 21 alle 7. In questo caso, la situazione è ancora più grave: l’attività è stata sanzionata 4 volte da ottobre per apertura fuori orario, ma il gestore era stato anche multato per la vendita di alcolici a minori e persino denunciato per aver tentato di impedire l’accesso agli agenti durante i controlli. Proprio per questi comportamenti, in passato, la questura ne aveva disposto la chiusura per 15 giorni, e anche il nuovo provvedimento della direzione attività economiche prevede ora un ulteriore stop di 15 giorni.

L’intervento della Municipale si inserisce nel quadro dei controlli a tutela della vivibilità urbana e della sicurezza, in particolare nelle aree del centro storico più frequentate dalla movida.

Lascia un commento
stai rispondendo a