OK!Firenze

Insediati i tre Consigli di Zona di Fiesole, Valle dell’Arno e Valle del Mugnone e nominati i relativi Presidenti.

Insediati i tre Consigli di Zona di Fiesole, Valle dell’Arno e Valle del Mugnone e nominati i relativi Presidenti.

  • 108
Consiglio di Zona Fiesole Consiglio di Zona Fiesole © Foto ricevuta da: Segreteria del comune di Fiesole
Font +:
Stampa Commenta

Si è svolta la prima riunione dei tre Consigli di Zona, nuovi strumenti di partecipazione con cui i cittadini diventano protagonisti del proprio territorio.

 

Nel primo incontro, presieduto dal Sindaco Anna Ravoni, oltre a delineare le linee di intervento dei singoli Consigli, sono stati eletti i Presidenti e i Vice Presidenti che faranno da portavoce e da raccordo con l’Amministrazione Comunale e assicureranno il corretto svolgimento delle attività svolte.

 

Il Consiglio di Zona di Fiesole ha eletto Giovanni Olmi come Presidente e la giovanissima Lucrezia Sottili come Vice Presidente.

E’ Silvia Bagnai la Presidente del Consiglio di Zona della Valle dell’Arno, affiancata alla Vice Presidenza da Maurizio Landi.

Una donna è stata infine eletta per il Consiglio di Zona della Valle del Mugnone: si tratta di Maria Luisa Stegagnini che avrà come Vice Presidente Alessandro Ghelardi.

 

“Senza niente togliere al Consiglio Comunale, che è e rimane il centro di decisione politico/amministrativa del Comune - afferma il Sindaco Anna Ravoni - i tre nuovi consigli avranno il compito di coinvolgere maggiormente i cittadini e di creare momenti di incontro e di aggregazione per stimolare e rafforzare la comunità locale ed essere da stimolo e da supporto per l’Amministrazione Comunale, con cui potranno relazionarsi costantemente”.

 

Sul sito istituzionale del Comune saranno via via riportate le convocazioni dei singoli Consigli, le cui sedute sono aperte al pubblico.

Lascia un commento
stai rispondendo a