Firenze e Provincia

Muore camionista nello scontro in A1. Video e foto

Muore camionista nello scontro in A1. Video e foto

Non c’è l’ha fatta il conducente dell’autoarticolato che si è scontrato ieri pomeriggio alle 13,15 in autostrada A1 all’altezza di Firenze Nord. Un italiano di 35 è rimasto incastrato nelle lamiere dell’abitacolo del suo camion che si è incendiato dopo il tamponamento ed è morto carbonizzato. A seguito dell’incidente l’autostrada è rimasta chiusa nelle due direzioni per circa due ore. A seguito della chiusura si sono formate code lunghe oltre 5 km. Disagi alla circolazione anche sulla carreggiata Sud, che in primo momento era stata chiusa per motivi di sicurezza insieme allo svincolo di Firenze Nord.

Sul posto sono confluite 2 squadre dal Comando di Firenze con l’appoggio di un polisoccorso, due autobotti, ed il nucleo NBCR in quanto la cisterna che ha tamponato era adibita a trasporto di rifiuti speciali, mentre dal Comando di Prato, la Sala Operativa della Direzione regionale toscana ha fatto giungere una ulteriore autobotte per un totale di 20 uomini e 7 mezzi.

Le due cisterne sono risultate entrambe vuote.  A seguito dell’incendio dei due veicoli, le fiamme hanno interessato anche una porzione di terreno adiacente l’autostrada dove era presente della sterpaglia.

 

Change privacy settings
×