x
OK!Firenze

Natale a Pontassieve tra concerti, mercatini e tradizioni per tutte le età

Tra gli appuntamenti principali, sabato 6 dicembre si terrà l’accensione degli alberi di Natale in piazza Cairoli...

  • 41
Pontassieve Pontassieve © MET
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di Pontassieve presenta Natale a Pontassieve: per vivere la magia del Natale, un ampio cartellone di eventi pensato per coinvolgere famiglie, bambini e appassionati di cultura, con iniziative distribuite su tutto il territorio comunale. Il programma unisce tradizione, musica e cultura, alternando cerimonie di accensione degli alberi con le scuole, mercatini artigianali e di street food, concerti di musica sacra e da camera, spettacoli teatrali e saggi di danza, fino al tradizionale Presepe Vivente di Santa Brigida e alla Cavalcata dei Magi che attraverserà il Borgo di Pontassieve. L’intero calendario mira a creare un’atmosfera suggestiva grazie anche ai giochi di luce delle luminarie, presenti in molte frazioni.

Tra gli appuntamenti principali, sabato 6 dicembre si terrà l’accensione degli alberi di Natale in piazza Cairoli, accompagnata da caldarroste e vin brûlé, mentre l’8 dicembre si svolgeranno concerti a Montefiesole e Santa Brigida, mercatini e l’illuminazione natalizia di Montebonello. Il 9 e il 10 dicembre proseguiranno le accensioni degli alberi con le scuole a Molino del Piano e Sieci, con merende offerte dalle attività locali. Il Teatro Cinema Italia ospiterà spettacoli come Jannacci e dintorni e Non Sparate sul postino, e saranno realizzati numerosi concerti delle scuole e saggi della Scuola Comunale di Musica fino al 23 dicembre.

Le festività saranno arricchite da eventi come Un libro sotto l’albero, mercatini straordinari, spettacoli di danza, concerti di musica sacra e da camera, fino alle celebrazioni tradizionali con il Presepe Vivente e la Cavalcata dei Magi nei giorni clou del Natale e dell’Epifania. Il cartellone proseguirà con iniziative fino al 10 gennaio, con animazioni, spettacoli luminosi e presentazioni di libri locali. L’intero programma offre momenti di incontro, shopping e approfondimento culturale, contribuendo a rendere Pontassieve un centro di aggregazione e festeggiamenti durante le festività natalizie.

Lascia un commento
stai rispondendo a