OK!Firenze

Via Nazionale; rapina in pieno giorno usando spray urticante

Vittima un commerciante della via a cui è stata strappata dal collo una collanina d'oro.

Abbonati subito
  • 56
Spray al peperoncino Spray al peperoncino © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

Un'azione criminale ha coinvolto il quartiere di via Nazionale a Firenze (Quartiere 1) nella giornata di ieri. Nel corso della mattinata, il gestore di un ristorante ha denunciato alle autorità di Santa Maria Novella un violento episodio di rapina, che ha lasciato il malcapitato sotto shock e in stato di agitazione.

Secondo quanto riportato dalla vittima, intorno alle ore 14.00, un uomo sconosciuto si è avvicinato al gestore del ristorante con un pretesto, cercando di ingannarlo. Purtroppo, dietro a quel comportamento apparentemente innocuo si nascondeva l'intento malvagio di commettere un crimine. Improvvisamente, l'uomo ha strappato con violenza dal collo del gestore una collana in oro, stordendo la vittima con dello spray urticante negli occhi. Senza perdere tempo, il criminale si è dato alla fuga a piedi, abbandonando sul posto il monopattino che aveva con sé.

Fortunatamente, la vittima è stata soccorsa tempestivamente dai sanitari del 118, che hanno provveduto a medicarla sul posto. Nonostante il trauma subito, le sue condizioni non sono gravi e si sta riprendendo gradualmente.

Le indagini per risalire all'identità dell'aggressore sono già in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Firenze. I militari stanno visionando attentamente le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza cittadini, nella speranza di ottenere elementi utili per l'identificazione e l'arresto del responsabile.

Continueremo a seguire da vicino gli sviluppi delle indagini, fornendo aggiornamenti su questa delicata vicenda.

Lascia un commento
stai rispondendo a