OK!Firenze

Nel giorno dell'esodo incidente A1 tra Incisa e Firenze Sud

Evento in corso

  • 959
L'incidente della notte L'incidente della notte © Vigili del Fuoco
Font +:
Stampa Commenta

Il primo agosto, giorno tradizionale delle grandi partenze per le vacanze estive, è stato funestato da un grave incidente sull'Autostrada del Sole, che ha coinvolto tre autovetture e sta causando notevoli rallentamenti al traffico. Attualmente si registrano ben 6 chilometri di coda.

La situazione di emergenza è cominciata già nella notte, quando si è verificato un serio incidente in direzione sud all'altezza dell'uscita di Montepulciano, coinvolgendo tre mezzi pesanti.

Purtroppo, la mattina del primo agosto, intorno alle 9:30, un altro incidente ha colpito la carreggiata in direzione nord, precisamente nel tratto compreso tra Reggello-Incisa e Firenze Sud. Questa zona, inoltre, è già da tempo interessata dai lavori per il raddoppio dell'autostrada.

L'incidente, avvenuto al km 315, ha coinvolto tre autovetture, e i soccorsi sono intervenuti tempestivamente per prestare assistenza medica e meccanica. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il personale della Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia.

La situazione attuale prevede la circolazione su una sola corsia in direzione Firenze, e ciò sta causando notevoli rallentamenti al traffico. La prudenza è d'obbligo per tutti gli automobilisti che si trovano lungo questa tratta dell'Autostrada del Sole, e si raccomanda di seguire attentamente le indicazioni delle autorità stradali e di tenersi informati riguardo a eventuali deviazioni o percorsi alternativi.

Ci auguriamo che la situazione si risolva presto e che tutti i viaggiatori possano raggiungere le loro mete di vacanza in tutta sicurezza. Ricordiamo di prestare sempre molta attenzione alla guida e di rispettare le norme del codice della strada per evitare situazioni di pericolo.

Vi terremo informati sugli sviluppi dell'incidente e sul ripristino della circolazione sull'Autostrada del Sole. Buon viaggio a tutti!

Lascia un commento
stai rispondendo a