OK!Firenze

Nella notte della Romagna alluvione anche a Le Piagge

Nella stessa notte in cui finivano sott'acqua Faenza e Imola anche a Le Piagge è stato un disastro!

Abbonati subito
  • 332
Piove in casa Piove in casa © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Una serata e una notte difficile quella di martedì, e non solo per la Romagna e la piana Bolognese. 
Vento forte, nubi minacciose e temporali violenti si sono abbattuti anche di qua dall'Appennino dove fortunatamente non si sono registrati danni perché la natura ha voluto bene al versante toscano.
Tutto è andato liscio a Firenze e dintorni escluso che a Le Piagge dove non la natura ma l'uomo con le sue mancate manutenzioni ha causato "l'alluvione de Le Piagge".

Nessun torrente o rio esondato, ne tantomeno il vicino Arno. La pioggia forte e violenta è arrivata direttamente dal cielo dato che il "soffitto di vetro" dei palazzoni di Case Spa ha dimostrato tutta la sua fragilità.
Due appartamenti completamente allagati, uno nel tardo pomeriggio e uno nella notte mentre lo sfortunato inquilino è stato svegliato dalla pioggia che gli cadeva sul letto!

Una scena allucinante quanto surreale quella che si è presentata anche ai Vigili del Fuoco velocemente chiamati e intervenuti.
Ma l'acqua continuava a scorrere dal settimo piano in giù e gli inquilini hanno ramazzato acqua fino alle quattro del mattino per evitare che tutti gli appartamenti si allagassero.

Si sono rotti i collettori raccontano gli inquilini e non è la prima volta che succede... e i numeri di manutenzione di Case Spa la notte suonano a vuoto.
I collettori, come tutte le tubature sono ormai fatiscenti e in realtà dovrebbero essere sostituiti per una buona manutenzione dei palazzi ma questo non avviene da molto tempo.

"Cosa dobbiamo fare?" si domandano gli inquilini del palazzo allagato. "Pregare Giove Pluvio? oppure qualche altro Santo perché smetta di pioverci in casa oppure sperare che Case Spa si decida finalmente a provvedere a riparazioni e soostituzioni?"

Lascia un commento
stai rispondendo a