OK!Firenze

Notte di terrore e lunghi coltelli in via Maragliano. Maxi rissa con spari all'ex hotel Astor

Ancora nell'occhio del ciclone della sicurezza cittadina assente il popoloso rione.

Abbonati subito
  • 540
Notte agitata in via Maragliano Notte agitata in via Maragliano © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Ancora la zona di San Jacopino sugli scudi. I residenti sono sempre più esasperati e la sensazione è di essere abbandonati a se stessi specie dopo l'episodio della scorsa notte che rappresenta solo la punta dell'iceberg.
Poco dopo le 22 di ieri sera si è scatenata nell'edificio dell'ex hotel Astor di via Maragliano occupato da trempo una rissa; una delle tante hanno pensato sulle prime i residenti esasperati dai continui schiamazzi, dalle risse, dalle ubriacature moleste, dagli allacci abusivi, dai muri sfregiati e dal continuo senso di paura anche a passare sul marciapiede.

Ieri sera invece la situazione è degenerata più del solito ed è stata un'autentica maxi rissa quella che è andata in scena nell'edificio occupato dal 2020.
C'è chi racconta di aver visto vibrare coltelli e chi di aver sentito addirittura degli spari, certo è che la strada in pochi minuti si è riempita di ambulanze e volanti della Polizia.
Ancora ignoti i motivi della rissa e la reale entità ma intanto oltre a quella dei residenti si leva anche la voce dell'opposizione politica.

Federico Bussolin capogruppo Lega in Palazzo Vecchio racconta come "Il problema di questa occupazione abusiva è noto da tempo ma come in tanti altri casi simili in città (troppi ormai!) laddove vi sono edifici abbandonati la sinistra cittadina tace, svegliando tardi solo davanti ai problemi e per difendersi dalle accuse. Le colpe sono tutte da indirizzare verso questa Giunta che non ha il coraggio politico di opporsi agli occupanti ed alla loro violenza. Sappiamo bene poi come determinati movimenti di lotta per la casa siano "rossi" e pertanto politicamente "vicini" e, su questo, il PD non ha mai fatto i conti al suo interno”.

"Il fallimento del PD su questo fronte è totale. Dove sono finite quelle politiche a sostegno dell’azione del Ministero dell’Interno? Dei comitati di vicinato, sinergici al tavolo per la sicurezza, non ne sentiamo mai parlare. Da sottolineare poi l’ennesima promessa non mantenuta di Nardella fatta in campagna elettorale: sul suo programma parla di sgombero degli edifici occupati ma, per via Maragliano così come per troppe altre zone, si preferisce metter la testa sotto la sabbia". 

“Chiederemo ai nostri esponenti parlamentari di presentare una interrogazione urgente sul tema sicurezza in città, le risposte di circostanza dell’Amministrazione ormai non fanno né caldo né freddo”.


 

Lascia un commento
stai rispondendo a