OK!Firenze

Nuoto, gli esordienti della Rari Nantes premiati in Palazzo Vecchio per la vittoria del gran premio Nazionale.

“La vittoria del Gran Premio nazionale Esordienti A è un punto di partenza che getta le basi per un futuro sempre più ambizioso di una società come la nostra."

  • 100
Gli esordienti premiati. Gli esordienti premiati. © Ufficio stampa Rari Nantes.
Font +:
Stampa Commenta

Nella sala d’Arme in Palazzo Vecchio il nuoto fiorentino targato Florentia festeggia i successi nazionali degli Esordienti A nel Gran premio Nazionale, strizzando l’occhio al futuro con la vittoria del più prestigioso trofeo giovanile di categoria.

Una vittoria storica, la prima in assoluto per il club e per la Toscana, che profuma di ambizioni e speranza come ha sottolineato il tecnico gigliato Marco Morabito, premiato dal numero uno gigliato Andrea Pieri: “La vittoria del Gran Premio nazionale Esordienti A è un punto di partenza che getta le basi per un futuro sempre più ambizioso di una società come la nostra. A questa età gli obiettivi vanno oltre i risultati perchè lo sport è un investimento sul proprio futuro, sia come atleta ma soprattutto come uomo/donna. Ringrazio il Presidente Pieri e la Florentia per aver creduto in me ed estendo il plauso di questo successo a tutti i miei collaboratori, oltre che ai miei predecessori per aver costruito un’ossatura sana che oggi comincia a raccogliere i primi risultati”.

Alle parole del tecnico fanno eco quelle dell’Assessore allo Sport del Comune di Firenze, Cosimo Guccione: "Rendiamo omaggio alla Rari Nantes Florentia per un bellissimo titolo che porta in alto i colori di Firenze e i valori dello sport. Questo successo – aggiunge Guccione - ci fa capire che stiamo seguendo la strada giusta, ossia quella d’investire tempo, risorse ed energie per far crescere in maniera sana le nuove generazioni”.

Lascia un commento
stai rispondendo a