Sarà un venerdì nero per i trasporti a Firenze e provincia; con uno sciopero che coincide con la partita Fiorentina Juventus. Oggi (venerdì 5 dicembre) in anticipo di una settimana sullo sciopero generale del pubblico impiego proclamato per venerdì 12, si fermano i lavoratori Ataf di Firenze; e sono previsti anche disagi per il Trasporto Pubblico Locale , ossia per gli autobus di linea che collegano Firenze e con il resto della provincia (e che interessa da vicino tanti mugellani). Partiamo proprio da questo aspetto: secondo il quotidiani La Repubblica Busitalia e Autolinee Toscane potranno fermarsi dalle 14,30 alle 22,30, per Trasporti Toscana Srl, Autolinee dalle 15 alle 23,00. Per operai ed impiegati sciopero nelle ultime 4 ore del turno. Veniamo ad Ataf, e citiamo direttamente quanto riportato sul sito internet della compagnia:
Venerdì 5 Dicembre sciopero aziendale di 24h RSU ATAF e Sciopero Provinciale di 8h FILT-CGIL,UIL-TRASPORTI ed UGL-TRASPORTI Si comunica che venerdì 5/12/2014, in adesione allo sciopero aziendale di 24 ore indetto dalla RSU ATAF e allo sciopero generale di 8 ore del TPL indetto dalle Confederazioni Nazionali delle Segreterie di FILT-CGIL, UIL-TRASPORTI ed UGL-TRASPORTI, le rispettive segreterie hanno indetto uno sciopero che si terrà in ATAF GESTIONI con le seguenti modalità: Movimento: • inizio servizio – 06.00 (adesione di RSU ATAF). • 9:15 – 11:45 (adesione di RSU ATAF). Saranno effettuate le corse con partenza ai capolinea fino alle ore 8:59. • 15.15 – fine servizio (adesione di RSU ATAF), fascia in coincidenza della quale – per l’esattezza dalle 15.15 alle 23.15 – è inglobato lo sciopero FILT-CGIL, UIL-TRASPORTI ed UGL-TRASPORTI. Saranno effettuate le corse con partenza ai capolinea fino alle ore 14:59. Operai e impiegati: • intero turno di lavoro (adesione di RSU ATAF). • ultime 4 ore del turno di lavoro (adesione di FILT-CGIL,UIL-TRASPORTI ed UGL-TRASPORTI).
Ataf fa sapere che metterà comunque a disposizione dei bus speciali per i tifosi che arriveranno in treno alla stazione di Santa Maria Novella.






