OK!Firenze

Via dell'Olivuzzo, incendio in un negozio, paura per un condominio

A scopo precauzionale è stato richiesto l’intervento del personale sanitario del 118, per verificare le condizioni della persona che si trovava...

  • 723
 immagini di repertorio vigili del fuoco immagini di repertorio vigili del fuoco © Vigili del Fuoco
Font +:
Stampa Commenta

Nella mattinata di oggi, mercoledì 16 aprile 2025, un incendio è divampato all’interno di un’attività commerciale situata al piano terra di un condominio di quattro piani in via dell’Olivuzzo, nel comune di Firenze. L’allarme è scattato intorno alle ore 10:00, richiedendo l’intervento immediato dei Vigili del fuoco del distaccamento di Firenze Ovest.

Sul posto sono state inviate una squadra operativa, un’autoscala e un’autobotte. I Vigili del fuoco hanno inizialmente proceduto ad abbassare le temperature all’interno del locale interessato dall’incendio, per poi accedere in sicurezza e avviare le operazioni di spegnimento. Attualmente sono ancora in corso le attività di minuto spegnimento e di bonifica, finalizzate a scongiurare eventuali riprese del fuoco e a garantire la piena sicurezza dei locali.

A scopo precauzionale è stato richiesto l’intervento del personale sanitario del 118, per verificare le condizioni della persona che si trovava all’interno dell’esercizio commerciale al momento del rogo. Al momento non risultano feriti gravi, ma saranno necessari ulteriori accertamenti medici.

Presenti sul luogo anche gli agenti della Polizia Locale, impegnati nella gestione del traffico e nella messa in sicurezza dell’area, particolarmente frequentata nelle ore mattutine. L’incendio ha provocato disagi alla viabilità della zona, con rallentamenti e deviazioni temporanee per consentire le operazioni di emergenza.

Sono in corso accertamenti per risalire alle cause dell’incendio, mentre si valuta anche l’agibilità del locale e la presenza di eventuali danni strutturali al condominio.

Lascia un commento
stai rispondendo a