OK!Firenze

Firenze. Orti Sociali al Quartiere 2, al via alle domande

L'assegnazione degli orti è riservata anche agli invalidi civili o associazioni in una data percentuale sul numero di orti...

Abbonati subito
  • 68
Tempo fino al 12 marzo Tempo fino al 12 marzo © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Tornano a disposizione dei cittadini interessati gli orti sociali al Quartiere 2. Gli orti sono dei piccoli appezzamenti di terreno assegnati con l’idea di base di offrire la possibilità di produrre in proprio gli ortaggi, senza fine di lucro.

Le finalità sono di favorire la socializzazione a persone e in contesti particolari oltre a creare opportunità occupazionali e di educazione.
Gli orti sono disponibili presso lo Stradone di Rovezzano a Villa Bracci

Requisiti per fare richiesta:
- essere pensionati oppure aver compiuto il 60° anno di età
- non svolgere attività lavorativa in proprio e per conto terzi
- residenza nel quartiere 2
- non essere in possesso di appezzamenti coltivabili posti nel territorio del comune di Firenze e nei comuni limitrofi.

L'assegnazione degli orti è riservata anche agli invalidi civili o associazioni in una data percentuale sul numero di orti. Le domande, debitamente compilate e sottoscritte con marca da bollo di euro 16, devono essere presentate esclusivamente con le seguenti modalità:
- via PEC all’indirizzo: [email protected] specificando nell’oggetto della mail “Domanda orto sociale Quartiere 2“;
- per posta ordinaria alla Direzione Servizi Sociali - Viale De Amicis, 21 – 50137 Firenze, allegando alla domanda anche copia del documento di identità in corso di validità del richiedente, precisando che farà fede il timbro postale;
- consegnate a mano in busta chiusa, allegando alla domanda anche copia del documento di identità in corso di validità del richiedente, presso la portineria della Direzione Servizi Sociali – E.Q. Organizzazione Amministrativa Territoriale – Viale de Amicis, 21 – 50137 Firenze, con il seguente orario: da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle 17.
Maggiori Info: https://servizi.comune.fi.it/.../orti-sociali-quartiere-2

Lascia un commento
stai rispondendo a