x
OK!Firenze

Pallanuoto serie A1 maschile, svolta Florentia in casa del Telemar Palermo. Le ragazze debuttano a Bologna - FOTO

​​​​​​​Nella prima giornata del campionato di Serie A2 femminile arriva una sconfitta per la neopromossa Rari Nantes Florentia.

  • 43
Una fase del match Una fase del match © Rari Nantes
Font +:
Stampa Commenta

Nell’undicesima giornata di andata della regular season maschile di Serie A1, la Florentia rompe il ghiaccio e conquista la prima, preziosissima vittoria della stagione nella vasca del Telimar Palermo, al termine di una gara intensa, sofferta e carica di significato. Tre punti che pesano come un macigno, fondamentali per riaccendere la classifica e rilanciare la squadra di coach Minetti nella corsa salvezza.
In un match ad alta tensione, giocato con coraggio e grande lucidità nei momenti chiave, i biancorossi hanno saputo arginare gli attacchi siciliani, imponendo ritmo, attenzione difensiva e concretezza in superiorità numerica: una prova di orgoglio, maturità e carattere arrivata nel momento più delicato del campionato.

È una vittoria che vale doppio, per morale e classifica, maturata in un finale al cardiopalma, in un clima teso e nervoso, dove la squadra gigliata ha saputo sfruttare al meglio le superiorità numeriche e gestire meglio l’aspetto emotivo. Mattatore del match il solito Sordini, autore di una splendida tripletta che profuma di speranza in vista del prossimo appuntamento casalingo contro il Quinto, in programma martedì 9 Dicembre alle 18:00 a Bellariva.

TELIMAR-RN FLORENTIA 8-9
TELIMAR: F. Massaro, P. Mangiante 1, U. Vucurovic 1, N. Saveljic 4, G. Boggiano, T. Alfonso Pozo 1, A. Giliberti 1, J. Muscat Melito, F. Lo Cascio, E. Fabiano, R. Lo Dico, F. Pettonati, C. Mandala', A. Di Bella, G. Taormina. All. Montaina

RN FLORENTIA: M. Cicali, G. Chemeri, J.rouwenhorst, C. Di Fulvio 1, T. De Mey 1, N. Hofmeijer 1, T. Turchini, M. Milletti 1, S. Sordini 3, N. Benvenuti 1, G. Bini 1, D. Borghigiani, G. Bianchi, F. Turchini, U. Visciani. All. Minetti
Arbitri: Colombo e Ferrari
Note
Parziali: 2-0 1-3 3-3 2-3 Uscito per limite Mangiante (T), Lo Dico (T), Bini (F) e Borghigiani (F) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Telimar 3/18 + un rigore e Florentia 4/13 + un rigore. Rigore annullato per Giliberti (T) per superamento 5 metri. Espulso per proteste Lo Cascio (T), Muscat Melito (T), Pettonati (T) e Milletti (F) nel quarto tempo.


Nella prima giornata del campionato di Serie A2 femminile arriva una sconfitta per la neopromossa Rari Nantes Florentia, battuta 10-6 nella vasca del Bologna al termine di una gara intensa, combattuta e giocata per lunghi tratti alla pari con le padrone di casa.
Per tre tempi le ragazze di coach Gianetti hanno mostrato carattere, organizzazione e coraggio, rimanendo incollate alle avversarie in un continuo botta e risposta fatto di pressing, nuotate e ripartenze veloci. Solo nell’ultimo parziale l’esperienza e la maggiore fisicità della formazione emiliana hanno fatto la differenza, indirizzando definitivamente il match.

Da segnalare, in casa biancorossa, la prima rete della neo giocatrice turca Ataman, subito a segno al debutto in campionato, e la doppietta della giovanissima Mia Marzapeni, brillante e senza timori nel suo esordio stagionale. Due lampi che confermano il potenziale e la freschezza del gruppo.Nonostante il risultato finale, si tratta di un debutto incoraggiante per la Florentia, squadra giovanissima al suo primo anno nella categoria dopo la promozione della scorsa stagione.Coach Gianetti può ripartire da una prestazione ricca di spunti positivi, dalla personalità delle esordienti e da una difesa solida nei primi tre tempi.


 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a