OK!Firenze

Pallavolo A1 Femminile: Firenze e la difficile trasferta a Conegliano.

“Quella contro l’Imoco sarà una partita complicata, dalla quale dovremo trarre delle note positive per noi.”

Abbonati subito
  • 94
Il Bisonte Firenze e Wash4Green in una azione di gioco. Il Bisonte Firenze e Wash4Green in una azione di gioco. © Simone Melloni Photography
Font +:
Stampa Commenta

Dopo il ko casalingo contro Casalmaggiore, Il Bisonte Firenze vuole provare a ripartire dalla difficile trasferta del PalaVerde di Villorba contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano. Le campionesse d’Italia in carica sono ancora imbattute in questo inizio di stagione, con sette successi su sette in tutte le competizioni.

Il Bisonte proverà a giocarsi tutte le sue carte a disposizione per tornare ai livelli di prestazione mostrati prima di domenica scorsa.

L’unica ex della sfida è Sarah Fahr, che ha giocato a Firenze nella stagione 2019/20.

I precedenti sono ventisei, con quattro vittorie per Il Bisonte e ventidue per le Pantere (di cui tredici negli ultimi quattordici confronti disputati).

In vista di un match dedicato come questo, Carlo Parisi esprime tutte le sue riflessioni: - “Quella contro l’Imoco sarà una partita complicata, dalla quale dovremo trarre delle note positive per noi: l’importante sarà approcciarla nel modo migliore, perché già partiamo con un gap notevole, se poi ci mettiamo anche un po’ di soggezione nell’affrontare una squadra forte come Conegliano, allora diventa impossibile. Prima di tutto quindi dovremo entrare in campo con l’approccio giusto per giocarci la partita, senza mai perdere di vista chi abbiamo di fronte: ci vorrà molta pazienza, dovremo essere concentrate sul nostro campo per avere un buon cambio palla e allo stesso modo cercare di essere disciplinate nell’impostazione del match, sopportando quando loro saranno superiori a noi e allo stesso tempo mostrando un atteggiamento coraggioso. Affrontiamo una squadra che in questo inizio di stagione sta dominando, quindi dovremo essere positivi e giocarcela, cercando di approfittare dei momenti in cui loro magari avranno qualche pausa, come ogni tanto succede”.

Lascia un commento
stai rispondendo a