OK!Firenze

Paolo Baldini: "Un lavoro di squadra al servizio della comunità mugellana"

Insediatosi oggi il nuovo comandante della Municipale racconta in esclusiva a OkMugello i suoi obiettivi di mandato.

Abbonati subito
  • 1
  • 578
da sx Luca Poggiali e il neo Comandante Paolo Baldini da sx Luca Poggiali e il neo Comandante Paolo Baldini © OKMugello
Font +:
Stampa Commenta

E' stata indubbiamente una giornata intensa ed emozionante per Paolo Baldini che nonostante sia uno "navigato" non nasconde la sua emozione e la sua felicità per il nuovo incarico.
E' stata una giornata speciale per tutta la comunità mugellana quella di oggi 26 gennaio (leggi qui) che si è riunita a Borgo San Lorenzo a Villa Pecori Girardi per festeggiare il decennale del servizio unico del Corpo dell'Unione dei comuni del Mugello.
Lo è stato per l'importante traguardo raggiunto e perché l'appuntamento, solitamente annuale, tornava a svolgersi dopo i due anni lunghi e tristi d'interruzione dovuti alla pandemia.

Uno spunto di rinascita, uno slancio verso il futuro pur non rinnegando quanto di buono fatto ad oggi, anzi.
Del resto Baldini non è certo un novizio dato che ricopre la carica per la terza volta e dopo l'esperienze del 2015 e del 2019 afferma che "Il Corpo è sicuramente molto cresciuto". 

Scontato domandarli dunque cosa si aspetta dal suo mandato e il Comandante è ben felice di raccontare che: "la ricchezza e la crescita del Corpo di Polizia dell'Unione dei Comuni in questi anni è stato soprattutto nelle risorse umane.
Al di là delle migliorie tecnologie e di risorse messe a disposizione ed importantissime per offrire un servizio efficiente è la crescita nel numero e nella qualità degli operatori a fare la differenza ed è su di essi che punto deciso da qui al gennaio 2024."


L'uomo prima delle tecnologie per Baldini orgoglioso del suo corpo di polizia formato da agenti giovani ed esperti tutti entusiasti della loro missione che si pongono al servizio del cittadino anche per farli capire che non sono solo quelli che sanzionano ma che si occupa di quelle tante criticità importanti che garantiscono la buona vita della comunità.

Baldini punta deciso sui suoi obiettivi per migliorare ancora di più il Corpo e "garantire ai cittadini soprattutto una copertura territoriale omogenea e una presenza costante che possa andare oltre ai due turni di 13 ore totali garantiti fino ad oggi."

Buon lavoro comandante!



 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Paolo

    bravissimi !!! ... a fare le multe per i divieti di sosta

    rispondi a Paolo
    ven 27 gennaio 2023 09:17