Fiesole Firenze

Maltempo in Toscana. Criticità sulla faentina e allagamenti nel mugello

A Firenze, il maltempo ha portato piogge violente, accompagnate in alcuni momenti da grandinate, che hanno aggravato la situazione delle...

Il Mugnone ha superato il guado

Le forti piogge che hanno colpito il Mugello e la Toscana settentrionale, a seguito dell'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile, stanno causando disagi e preoccupazioni. Sui social si moltiplicano i commenti preoccupati, come “Fa paura percorrere la Faentina!”, che evidenziano le difficoltà legate alla viabilità dopo le intense precipitazioni.

A Firenze, il maltempo ha portato piogge violente, accompagnate in alcuni momenti da grandinate, che hanno aggravato la situazione delle strade. La chiusura della strada Bolognese, già interessata da una frana a Fontebuona e dall’esondazione di acqua, ha reso ancora più critica la viabilità, aumentando il traffico sulla Faentina. (articolo qui)

Nel Mugello, il fiume Mugnone è notevolmente ingrossato. La ex sindaca Anna Ravoni segnala che il guado a Pian del Mugnone è completamente sommerso, mentre le strade tra Caldine e Pian del Mugnone si sono trasformate in veri e propri torrenti. La situazione richiede un monitoraggio continuo e interventi rapidi per garantire la sicurezza della popolazione e ripristinare la circolazione stradale.

Change privacy settings
×