Firenze

Crescente paura sulla tramvia. Necessità di una vigilanza a bordo?

Il mezzo utilissimo è purtroppo "terra di conquista" di sbandati si ogni tipo. Serve sicurezza.

Situazione di ordinaria follia in tramvia

Come già segnalato più volte anche dall'esperto di sicurezza Salvatore Calleri, presidente della Fondazione Sicurezza e collaboratore dei comitati dei cittadini, la tramvia mezzo pubblico sicuramente utile è purtroppo diventato da tempo il mezzo preferito anche per spacciatori, delinquenti e sbandati vari.

Nota la situazione delle Cascine, alla cui fermata spesso hanno terrore a fermarsi anche gli autisti (la proposta di Calleri è sopprimere la fermata quando non c'è mercato) e nota quella della direttrice Novoli – Stazione dove corre la via dello spaccio di droga.
Sempre maggiori però sul mezzo sono gli episodi di violenza, minacce e pericoli vari segnalati da molti cittadini a tutte le ore del giorno.

Tante donne e ragazze hanno ormai paura a utilizzare la tramvia e non solo in orari serali dato che ubriachi, tossici e personaggi border line sono a bordo a tutte le ore.
Il Presidente della Fondazione Caponnetto sostiene che serve vigilanza a bordo ma nel frattempo a bordo succede di tutto e le persone hanno paura….

Change privacy settings
×