Piana Fiorentina

Calenzano: ripartono i lavori sulle strade e del verde

​La ripartenza già in questa settimana e poi dalla prossima si completeranno quegli interventi rimasti sospesi con la chiusura delle attività. Tempo fino a lunedì per compilare il questionario sulla mobilità.

lavori in corso

“Abbiamo perso un mese – ha commentato il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Alberto Giusti -, ma i lavori sono ripartiti e cercheremo di recuperare nel più breve tempo possibile. Purtroppo durante la chiusura delle attività non erano possibili alcuni importanti interventi di manutenzione, come il taglio dell’erba nei giardini e nelle aree verdi e la sistemazione delle buche nella strada, mentre sono proseguiti soltanto i cantieri urgenti”.

Già ripresi il taglio dell’erba nelle aree verdi, i lavori in via Bellini a Carraia e quelli in via di Prato, dove si stanno sistemando alcuni passaggi pedonali. “In questo mese sono andate avanti anche le progettazioni – ha detto Giusti –, tra cui quella del nuovo ponte del Molino. Con la riapertura dei cantieri, nel mese di maggio, sarà realizzata una passerella pedonale, che servirà fino alla demolizione del ponte”.

Dal 4 maggio con l’inizio della fase 2 riapriranno i cantieri locali di Autostrade, tra cui quello al sottopasso di via Vittorio Emanuele bloccato per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori e per le disposizioni del Governo in merito ai cantieri e agli spostamenti, dato che le squadre vengono da fuori regione.

A maggio a cura deò Consorzio di Bonifica inizierà lo sfalcio degli argini della Marina e della Marinella, riprenderanno poi i lavori in via della Torre, dal cimitero al castello, che sarà conclusa a breve, quelli per l’allargamento della rotatoria a sud di Carraia. Inizierà la realizzazione della “piazza verde” di CiviCa e riprenderà la manutenzione ordinaria delle strade, con la riparazione di buche e marciapiedi.

Ricordiamo infine che c’è tempo fino al 4 maggio per compilare online il questionario sulla mobilità da inviare i propri suggerimenti a pianomobilita@comune.calenzano.fi.it

Change privacy settings
×