I militari del Comando Stazione Carabinieri di Signa, nell’ambito di servizi preventivi finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno denunciato un cittadino italiano, B.S. classe ’93, responsabile di furto di generi alimentari ed elettronici all’interno del supermercato Esselunga di Campi Bisenzio.
L'uomo, nella serata di ieri, è stato notato dal personale della sicurezza mentre si aggirava con fare sospetto all’interno del negozio e quindi veniva attenzionato.
L'uomo, prelevava alcuni generi alimentari ed elettronici dai banchi in esposizione e, con scaltrezza, li deponeva nel carrello della spesa, poi, si portava alle casse salvatempo dove pagava solo una parte degli articoli prelevati.
La speranza era quella di non essere stato visto e, soprattutto, che il trucchetto di pagare parzialmente la merce fosse passato inosservato. Si era sbagliato.
Ad allertare il 112 è stato lo stesso personale della vigilanza del supermercato, che ha fermato l'uomo insieme ai Carabinieri prontamente arrivati sul posto. La refurtiva complessiva, del valore di 661,00 euro circa, è stata restituita. L’uomo è stato denunciati a piede libero per il reato di furto.






