I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Signa, nel pomeriggio di ieri 28 luglio, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà un cittadino di origine cinese L.Y. di anni 50, domiciliato a Campi Bisenzio e già noto alle forze dell’ordine, resosi responsabile di minaccia aggravata.
Il 50enne ha litigato con la coinquilina di 35 anni per la mancata pulizia della cucina ma il diverbio è degenerato. L’uomo ha preso un’accetta da un cassetto e ha minacciato la donna.
Le urla di terrore della donna hanno spaventato il vicinato che ha chiamato il 112. L’immediato intervento dei Carabinieri è riuscito a riportare la situazione alla normalità grazie all’abilità e al sangue freddo del personale intervenuto. Il soggetto alla vista degli uomini dell’Arma in breve tempo si è calmato ed i militari hanno. Cosí potuto disarmarlo senza che nessuno riportasse lesioni. Dopo aver rassicurato i presenti, i Carabinieri hanno condotto L.Y. in Caserma dove è stato denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata. L’arma è stata sequestrata.
L’uomo si è poi allontanato dall’abitazione.





