Piana Fiorentina

I residenti di Inno contro il distributore sulla Fi-Pi-Li

I consiglieri della Lega che stanno coi residenti vogliono portare l'istanza al Consiglio metropolitano. E' a rischio la vivibilità dei residenti e il paesaggio.

La Fi-Pi-Li

I residenti di Inno non ne vogliono sapere della costruzione di un’area di servizio che dovrebbe soprgere sulla Fi-Pi-Li all’altezza della loro frazione. Lo dicono e lo hanno ribadito anche nel corso di un recente sopralluogo effettuato insieme ai consiglieri metropolitani della Lega, Alessandro Scipioni e Filippo La Grassa e ai consiglieri comunali della Lega, Carla Porrari, Cristiano Santoni e Luciano Giusti.

“Incontrando la gente dei comitati, abbiamo avuto la riprova palese di come questa opera, non voluta dai residenti, sia una forzatura. Ci opporremo alla sua realizzazione fino a quando non ci sarà un confronto costruttivo con i residenti che ne rispetti le esigenze e garantisca di non arrecare danno alla vivibilità del territorio. Coinvolgeremo il Consiglio metropolitano perché si esprima su questa vicenda” hanno dichiarato Scipioni e La Grassa.

“Noi della Lega di Lastra a Signa appoggiamo e sosteniamo i residenti di questa zona collinare protetta da vincolo paesaggistico. L’opera va a impattare negativamente sia sulla vivibilità della zona stessa che sulla salute e il diritto al riposo dei residenti. Bisogna constatare che l’amministrazione comunale non si sia mai fatta sentire con i cittadini e questa è una gravissima carenza. Oltretutto non sono state approvate e neanche discusse le opere compensative proprio per mitigare i danni. Non ultimo va considerato anche il problema della tutela della fauna”, hanno aggiunto i consiglieri comunali lastrigiani della Lega.

Change privacy settings
×