Piana Fiorentina

Pandemia e connessioni internet. A Signa si cerca la soluzione

Il gruppo consiliare Uniti per Signa solleva un problema comune a tanti territorio e ancora irrisolto

connessioni lente

“Migliorare i collegamenti internet” questa è la richiesta di Gianni Vinattieri, Matteo Mannelli e Chiara Di Bella del gruppo consiliare Uniti per Signa, ma un probema purtroppo molto sentito e poco risolto un po’ in tutta l’area fiorentina.

“L’emergenza cambia abitudini, convivenza, lavoro e studio – dicono i consiglieri – la quarantena e l’isolamento sociale hanno amplificato l’uso di internet per il lavoro e la scuola. Due gli elementi essenziali: la possibilità di connettersi e la possibilità di avere a disposizione pc, tablet e smartphone.”

Ma non tutti possono permetterselo e così loro hanno chiesto al comune di consegnare gratis a chi ne faccia richiesta hot spot mobili, mettere in contatto chi può prestare pc e tablet, favorire le aperture delle wi fi private.

Ancora in Italia siamo indietro. Dopo l’appello della Presidente del Quartiere 3 Serena Perini e di altri amministratori il sistema internet nel nostro paese ha dimostrato tutti i suoi limiti. Linee sovraccariche che vanno a singhiozzo, spesso solo un pc disponibile in casa da condividere e la necessità di essere solidali anche in questo.

Change privacy settings
×