Piana Fiorentina

Sesto Fiorentino. Contenimento Covid-1: orti sì e mercati no

I mercati settimanali continuano ad essere chiusi mentre riaprono gli orti sociali. La manutenzione del verde dei privati confinanti con la ferrovia è consentita

Lorenzo Falchi

Il comune di Sesto Fiorentino “regola” alcuni dei suoi provvedimenti in base alle variate disposizione di Governo e Regione:

Tre le principali novità. I mercati settimanali continuano ad essere sospesi fino al 3 maggio mentre per quanto riguarda gli orti sociali, il comune in ottemperanza all’ordinanza emanata dalla Regione Toscana sono stati riaperti

Per quanto riguarda i terreni lungo la ferrovia i privati confinanti hanno l’obbligo di provvedere, come previsto dalla normativa, alla manutenzione degli alberi e della vegetazione presente sui propri terreni, al fine di prevenirne la caduta sui binari e l’innesco di incendi. Queste sono attività consentite anche dalle disposizioni vigenti in materia di contenimento del contagio da Covid-19 perché finalizzate al perseguimento di un interesse pubblico quale regolarità e la sicurezza del trasporto ferroviario.

Change privacy settings
×