Ospite d’eccezione ieri mattina in comune a Signa con la presenza di S.E. Laura Lega prefetto di Firenze. Ad accoglierla il Sindaco con l’Amministrazione Comunale, dagli assessori, ai consiglieri ai responsabili dei settori, e i rappresentanti delle categorie economiche delle associazioni e del volontariato
Fra i temi toccati durante l’intervento sua del Prefetto che del Sindaco quello della sicurezza, molto sentito a Signa che vede, fra l’altro, una drastica riduzione della criminalità nel territorio.
Una particolare sottolineatura è stata dedicata al tema della violenza domestica e la necessità di rafforzare il concetto di comunità e di collaborazione interna alla società civile.
Non sono mancati i riferimenti alle dinamiche dell’usura, al grave problema delle ludopatie e all’attenzione alle infiltrazioni della criminalità mafiosa.
Il Prefetto è stato ringraziato per l’attenzione riservata al mondo del lavoro e alla crescita economica delle nostre aree con una particolare sottolineatura rivolta al suo impegno dedicato alla realizzazione delle necessarie infrastrutture viarie e alla costruzione del ponte sull’Arno.
Graditissima la dedica a Signa definita da S.E. il Prefetto “Perla della Toscana”
la visita istituzionale el Prefetto Laura Lega è proseguita poi nel comune di Lastra a Signa dove ad accoglierla in sala consiliare il sindaco Angela Bagni, con la giunta comunale al completo, il consiglio comunale, Polizia Municipale, Arma dei Carabinieri e rappresentanti delle associazioni di categoria, di Protezione Civile, di volontariato, culturali e sportive.
Nel suo intervento il sindaco Angela Bagni, oltre a portare il saluto di tutta la comunità e in rappresentanza dell’amministrazione comunale, ha voluto ringraziare il Prefetto Lega per la sua vicinanza e presenza sul territorio e per la sua continua collaborazione con i sindaci dell’area di sua competenza.
La visita è stata per il Prefetto Lega l’occasione per fare il punto sui dati sulla sicurezza e per richiamare l’esigenza di rafforzare gli interventi per la legalità che interessano il territorio di Lastra a Signa. Durante l’incontro è stato infine condiviso da tutti l’appello alla coesione e alla collaborazione fra i soggetti presenti nel territorio per vivere a pieno la comunità di appartenenza, non far sentire soli i cittadini nello spirito di diffusione di un senso di solidarietà collettiva.











