OK!Firenze

Due nuove pietre d'Inciampo onorate a Firenze. Tommaso Ciullini e Aldo Campagnano ricordati

In via Arnolfo e in viale dei Mille 140.

  • 41
Pietra d'inciampo istallata in Viale dei Mille Pietra d'inciampo istallata in Viale dei Mille © foto Antonello Serino - Met Ufficio Stampa
Font +:
Stampa Commenta

Il 18 gennaio, in due distinti eventi commoventi, sono state posizionate due nuove pietre d'inciampo a Firenze, dedicate a due vittime del nazifascismo. La prima, collocata in via Arnolfo, è dedicata a Tommaso Ciullini, mentre la seconda, situata in viale dei Mille, commemora Aldo Campagnano.

Alle cerimonie hanno partecipato l'assessora alla cultura della memoria Maria Federica Giuliani, l’assessora regionale Alessandra Nardini, la presidente del comitato ‘Pietre d'inciampo’ Donata Bianchi, il consigliere comunale Nicola Armentano, il presidente della Comunità ebraica di Firenze Enrico Fink, e rappresentanti di Aned, l'associazione nazionale ex deportati nei campi nazisti.

Questi momenti di ricordo e riflessione hanno reso omaggio a Tommaso Ciullini e Aldo Campagnano, due individui il cui destino è stato tragicamente segnato dalla persecuzione nazista. Le pietre d'inciampo sono un potente simbolo di memoria, collocate per non dimenticare le vite perdute durante quel periodo oscuro della storia.

Lascia un commento
stai rispondendo a