OK!Firenze

Una pizzata per finanziare uno sportello per le donne vittime di violenza: la bella iniziativa di un imprenditore in Valdisieve

L'evento si terrà in collaborazione con Croce Azzurra Pontassieve, ideatrice del "Progetto Vanessa"

Abbonati subito
  • 350
psicologa - ascolto psicologa - ascolto © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Una pizza in compagnia per fare del bene. Questo è lo spirito con il quale è stata realizzata l'iniziativa "Pizza all'Azzurra!", un evento ideato e realizzato da Andrea Bongi, titolare della pizzeria "I Francescani" di San Francesco nel Comune di Pelago in collaborazione con la Croce azzurra di Pontassieve.

Lunedì 7 agosto presso i locali della Croce Azzurra di Pontassieve, a partire dalle ore 19.30, verrà realizzata una cena di beneficienza in favore del Progetto Vanessa - sportello di ascolto per le donne vittime di violenza ideato da Croce Azzurra Pontassieve. La cena avrà un costo di 12 euro: pizza, bibita, dolce e caffè e l'intero incasso sarà devoluto per la realizzazione del progetto. 

"La mia pizzeria metterà a disposizione gratuitamente materie prime e la manodopera del mio staff necessaria per la realizzazione delle pietanze. Croce Azzurra ha gentilmente concesso gratuitamente i suoi locali, le bevande ed i volontari per il ricevimento in sala. Un altro grazie va anche all'Azienda Magnelli di Molino del Piano che offrirà il caffé."; spiega Bongi.

"Tempo fa Croce Azzurra mi aveva parlato di questo progetto e da qui è nata la mia idea. Sono contento che il loro Cosniglio direttivo la abbia accolta con entusiasmo e pensare che martedì (1 agosto, ndr) eravamo già a 170 prenotati mi rende veramente molto felice. Martedì prossimo tutto lo staff della mia pizzeria sarà lì, chiuderemo per l'occasione, e sono molto felice di poter dare il nostro contributo", conclude il titolare di "I Francescani" e ideatore dell'evento. 

Lascia un commento
stai rispondendo a